Disclaimer

Informazioni generali:

Il presente sito fornisce informazioni sull’utilizzo della stampa tridimensionale in ambito non commerciale. L’utente del sito è a conoscenza del fatto i contenuti del sito relativi alla stampa tridimensionale costituiscono semplici informazioni e che l’utilizzo delle stesse, ed eventuali danni derivanti dal loro uso improprio, non potranno essere imputati al sito, il quale ne ha evidenziato il carattere puramente informativo ed i limiti di operatività.

L’utente riconosce comunque che gli eventuali oggetti risultanti dalla stampa tridimensionale non sono destinati in alcun modo alla vendita né ad un uso commerciale ed in ogni caso ne è escluso qualsiasi utilizzo in ambito industriale.

In particolare la stampa degli oggetti sulla base delle informazioni prestate si intende da realizzare presso il domicilio, destinata a un uso privato e per categorie di persone fisiche qualificate come consumatori.

Per tali motivi a tali oggetti in quanto non destinati al mercato non si applicano le disposizioni speciali sulla sicurezza dei prodotti tra i quali a titolo meramente esemplificativo la Direttiva sulla sicurezza dei Giocattoli 48/2009, di cui al Decreto legislativo 11 aprile 2011, n 54, o il Codice del Consumo.

Si declina ogni responsabilità per i danni derivanti da un uso improprio delle informazioni contenute nel sito, dalla manomissione del file digitale e da un uso difforme a quanto stabilito con le presenti condizioni di uso.

Proprietà intellettuale ed industriale e violazioni di legge

L’utente riconosce espressamente che l’utilizzo delle informazioni prestate non deve avvenire violando diritti di terzi o consentire la violazione di norme di legge. In particolare l’utente si impegna a non produrre né a porre in alcun modo in circolazione oggetti in grado di violare segni distintivi ( marchi, brevetti, disegni industriali) di terzi, manlevando sin d’ora il prestatore di informazioni da qualsivoglia richieste di terzi.

La creazione di oggetti a partire dalla informazioni prestate ha in ogni caso carattere privato, viene esercitato a fini non commerciali ovvero in via sperimentale ed è soggetto alle limitazioni previste dall’art 68 D Lgs 10 febbraio 2005, n 30, e s.m.i, recante il Codice della proprietà industriale.

Informazioni di sicurezza

Il sito declina ogni responsabilità sull’uso di stampanti 3d per la realizzazione di prodotti a partire dai files informativi presenti sul sito. Tuttavia si ricorda che la stampante 3D eventualmente utilizzata non deve essere destinata all’utilizzo da parte di persone (inclusi i bambini) con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali (o con mancanza di esperienza e conoscenza) a meno che non siano sorvegliati da terzi oppure siano istruiti sull’utilizzo del dispositivo da una persona responsabile della loro sicurezza. Le informazioni sopra riportate sono puramente indicative e devono essere intese solamente come linee guida.

Le informazioni contenute in questo documento sono state ottenute da fonti ritenute attendibili. Tuttavia, non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, circa la loro correttezza. Le condizione o metodi utilizzati per l’assemblaggio, movimentazione, stoccaggio, uso o smaltimento di prodotti sono indipendenti dalla nostra volontà ed esulano dalla nostra possibilità di controllo. Per questa ed altre ragioni, non ci assumiamo alcuna responsabilità e neghiamo espressamente la responsabilità per perdite, lesioni, danni o spese derivanti da, o in qualsiasi modo connessi con l’assemblaggio, manipolazione, immagazzinaggio, uso o smaltimento del prodotto.